Trekking col Treno è sospeso fino a nuove disposizioni

Trekking col Treno è sospeso fino a nuove disposizioni
 

A seguito delle nuove disposizioni relative all'emergenza sanitaria covid-19, le attività Trekking col Treno rimarranno sospese ancora fino a lunedì 18 maggio e comunque fino a nuove disposizioni che consentano la ripresa in sicurezza e nel rispetto della legge.


In questo momento di attesa vogliamo condividere con voi alcune righe che ci invia l'amico, nonché grande esperto del nostro Appennino, Sergio Gardini:

 

"Chi cammina è normalmente "per il fare" ma ora, con un po' di noviziato, siamo fermi.

A volte ci sarà successo di sentir dire, o addirittura di pensare, che viviamo un'era dove "sappiamo tutto", eppure siamo fermi.

Fermi con le gambe, ma: quante emozioni ci dà il camminare la domenica o il sabato vicino a casa, nel nostro Appennino; si socializza alle uscite di Trekking col treno, ci si fa sorprendere dal frullo di un fringuello o dallo scatto di una lepre, ci si stupisce della bellezza dell'infinito susseguirsi di crinali (monti naviganti ha scritto Paolo Rumiz).

I più attenti scoprono come la povertà abbia insegnato l'essenziale ai nostri antenati, abitanti di quei luoghi che oggi noi visitiamo per piacere.   Acque libere: uomini liberi Qui comincia il paese della libertà La libertà di comportarsi bene ... ascoltate la musica delle montagne Le vere meraviglie non costano una lira   scriveva Samivel   Vale la pena di farci un pensiero e, resistendo, prepararci ad un impegno costante."